Perché preferire il genere mimetico?

camouflage

Probabilmente non sarà uno stile adatto a tutti ma è sicuramente ben apprezzato dal grande pubblico che non disdegna avere qualche accessorio o indumento a strisce maculate nella famosa colorazione che tutti ormai conosciamo. D’altronde, apportare qualche miglioria al proprio stile acquistando abbigliamento militare è sicuramente un buon modo per “svecchiare” il proprio guardaroba. Basta con le classiche varianti casual fuori moda che dopo un po’ stancano. Meglio indossare qualche capo con dettagli camouflage per donare un tocco glamour al proprio stile.

Molto dipende anche dalle zone in cui viviamo. Ad esempio, nelle regioni settentrionali dell’Italia, dove la gente è di ampie vedute e aperta a qualsiasi tipo di tendenze, non stupisce vedere persone che si recano a lavoro calzando anfibi tecnici magnum stealth o utilizzando borse con profili militari.  E’ un fenomeno contagioso che attira sempre più persone affascinate da questo stile abbastanza eccentrico. Numerosi sono i siti online che offrono prodotti di media-alta fascia legati al mondo mimetico, in particolar modo all’abbigliamento e agli accessori militari.

Un portale che accontenta tutti

Un ottimo esempio è il portale e-commerce www.manhattan-militaryshop.com che propone, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, merce, accessori e indumenti di brand tra i più diffusi sul mercato. Un negozio nato negli anni ’80, che commercializzava prettamente abbigliamento militare americano usato ed è cresciuto progressivamente fino a diventare leader nel commercio di prodotti e accessori legati al mondo “camo”. Grazie al sito online, è possibile essere aggiornati sui nuovi arrivi e sulle offerte del mese con un semplice click e farsi spedire il tutto comodamente restando seduti sulla poltrona di casa con un notevole risparmio in termini di tempo ed energie.

Rispetto ad altri competitor, Manhattan si propone, attraverso il suo customer care qualificato, di esaudire ogni richiesta della propria clientela affezionata, ampliando continuamente il suo catalogo con prodotti e accessori sempre più innovativi e sofisticati. Nella società moderna, infatti, i consumatori sono alla continua ricerca di indumenti tecnici particolari e prodotti tecnologicamente sofisticati difficile da reperire nella grande distribuzione. Particolare importanza viene data soprattutto alla qualità e al prezzo della merce, due aspetti chiave per quanto riguarda l’acquisto dell’abbigliamento militare.

Un outfit curato e bello da vedere

Vestire secondo la filosofia del “military style” non vuol dire indossare una divisa dell’esercito e apparire come un soldato in congedo. Ci sono delle linee-guida da rispettare e abbinamenti particolari da seguire per ricreare uno stile ricercato e pratico allo stesso tempo. Se avete deciso di dare un taglio netto col passato rinnovando il vostro armadio con vestiario e accessori mimetici, sarebbe opportuno dare almeno un’occhiata ai principali forum online o sfogliare qualche rivista specializzata nel settore dell’abbigliamento militare prima di procedere con gli acquisti.

La lista dei prodotti disponibili sul sito è abbastanza lunga ed è facile farsi prendere la mano aggiungendo deliziosi ma inutili articoli nel carrello se non si ha un minimo di nozioni in materia.

Commenta per primo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.


*